Siete pronti a sentire il ruggito di un leone? A volte ritornano : è arrivato un nuovo gioiello che farà tremare il mondo delle supercar. Parliamo della nuovissima Aston Martin Vanquish. L’erede del modello del 2001, reso celebre da Pierce Brosnan che la guidò nei panni dell’agente 007, nel film “La morte può attendere”. Un nome che evoca potenza, eleganza e prestazioni da brivido, pronto a scrivere un nuovo capitolo nella storia dell'automobilismo di lusso.
La Vanquish non è solo un'auto, è un'icona. Un nome che ha fatto sognare generazioni di appassionati, e che ora torna più forte che mai. Sotto il cofano, un cuore pulsante da 835 cavalli, un V12 biturbo che promette emozioni uniche ad ogni accelerata. In contrasto con i competitor d’oltremanica, gli ingegneri inglesi di Gaydon hanno deciso di lavorare in purezza, senza introdurre alcun sistema di ibridazione sulla Aston Martin Vanquish V12.
Dodici cilindri che rimandano piuttosto alla ultima nata di Maranello, la, tradizioni veramente uniche al suo potente motore e al telaio rigido, è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di oltre 340 km/h.
Design: Un Incontro tra Arte e Ingegneria
Il design della Vanquish è un capolavoro di equilibrio tra linee sinuose e muscolose. Ogni dettaglio è studiato per trasmettere potenza ed eleganza, creando un'auto che cattura l'attenzione ovunque vada. Gli interni sono un'oasi di lusso, dove materiali pregiati e lavorazioni artigianali si fondono per creare un ambiente esclusivo e avvolgente.
I dettagli, come le prese d’aria maggiorate anteriori di derivazione Formula 1, non passano inosservati, così come il tetto panoramico in vetro che scorre su tutta la lunghezza del padiglione.
L'abitacolo della nuova Aston Martin Vanquish unisce lusso e sportività, con materiali pregiati e una configurazione a due posti.
I sedili di serie, chiamati Sport Plus, garantiscono un alto livello di comfort, ma è possibile optare per dei sedili in fibra di carbonio per una guida più dinamica.
La produzione è già fissata e limitata a circa mille esemplari l’anno. Le personalizzazioni possibili sono praticamente infinite, tanto che, se Aston Martin Vanquish ha un prezzo di listino stimato di 300.000 Euro, questo è in realtà solo una base di partenza e per avere quello che si desidera, a bordo e sulla carrozzeria, bisognerà spendere ancor di più.
La Vanquish è più di un semplice mezzo di trasporto, è un'opera d'arte su quattro ruote, un simbolo di potenza ed esclusività.